Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 18:20   #10 (permalink)  Top
chrimar
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: genova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
le dovresti provare.. non è facile determinare quale materiale possa essere adatto alla pista senza farci un paio di sgomme sopra.
so per certo che per alcune macchine usano un pvc a incastro come d'altrone è la pista kyosho per le mini-z.. incomprabile ma le la linko per eventuali idee..

PISTA MINI Z URETHANE, 50X50 CM KYOSHO 87051 | eBay

KYOSHO PISTA MINI-Z URETHANE 50; OVAL COD- 87051-04 | eBay

però fai conto che per la mia ho usato moquette di quella da pochissimo prezzo a pelo cortissimo.. (feltro da stands x fiere per capirci) e cambia parecchio se la uso da un lato oppure dall'altro.. ho scelto il rovescio per avere meno grip.
quindi non ti conviene prendere un materiale senza aver provato come si comporta la macchina sopra, per esempio il prato lo vedo rischioso, ho l'impressione che la macchina affondi troppo e si cappotti appena giri le ruote anche se i fili d'erba fossero pochi millimetri.

la carreggiata minima è 45-50cm considera anche questo, ideale 60-70cm specie se poi corri con altri amici.
al chè un ovale viene largo minimo 120-140 se rientri all'interno facendo una doppia U ti raddoppia la carreggiata e saresti intorno a 240cm di larghezza.. alla fine +o- ci stai nello spazio che hai a disposizione, in pratica con una carreggiata di 55cm sfrutti tutto lo spazio che hai a disposizione, se trovi qualcosa di valido e non imgombrante per fare i cordoli
anche i cordoli non sono facili. se usi il corrugato da impinti elettrici (forassite) devi verificare se tiene la maccnina oppure se s'impunta o salta fuori.. l'ideale è che la macchina scivoli lungo i bordi perchè se s'impunta sei sempre a scastrarti e ripartire.. se salta fuori peggio.. la mia vecchia pista per le mini-z aveva il corrugato legato col filo di ferro da sotto un legno, avevo fatto 2 buchini e ci avevo passato il filo arrotolandolo con le pinze.. funzionava bene solo con determinate carrozze.. quelle che avevano il muso alto oppure a scivolo (lancia stratos) saltavano fuori ed era penosa.
vuol dire che aspettero l'arrivo della macchinina e valutero il materiale piu adatto, credo sia il pvc
idea bizzarra... se facessi delle sponde in cemento e riempissi di terraì?
chrimar non è collegato   Rispondi citando