Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 17:25   #23 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22 Visualizza messaggio
Ho letto che alcuni trovati i giri max che il motore puo dare li abbassano un po per non rischiare Di avere il motore troppo magro in volo e quindi scongiurare spegnimento.Forse Questa accortezza non serve?
QUI...nella discussione sulla carburazione del benzina?
Mi dev'essere sfuggito...


Motori GLOW!
E comunque, non si agisce abbassando la corsa del gas...ma con lo spillo della miscela del massimo...ma ripeto: GLOW.
Al benzina se gli fai perdere giri aprendo lo spillo, imbratti la candela, perdi un mucchio di potenza ed hai un' erogazione tipo.....tipo quella del Garelli monomarcia anni '70

Nel secondo post, Jumpa ti ha suggerito un link messo da toio in altra discussione; è in inglese, lo so, ma merita una letta

edit:
vedo ora che quel link non è disponibile...boh! Lo avevo aperto qualche giorno fa.
Vabbè, più tardi cerco nelle mie scartoffie...dovrei avere fatto un copiaincolla della pagina; se ce l'ho lo posto qui.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando