Ciao Gfgufo,
allora :
1) le ruote devono girare libere e se ne tieni una ferma girando l'altra si deve muovere tutt ala trasmissione : corona e campana della frizione
2) la miscela è già pronta per l'uso , la 16% è un buon compromesso per divertirsi senza spendere troppo
3) l'accendi candela lo puoi lasciare per cira una decina di secondi senza problemi , come il motore si stabilizza lo puoi togliere.
4) la farfalla deve essere un pò aperta , quando il motore parte sentirai i giri ed eventualmente sviterai la vitina della "battuta" che fa chiudere la farfalla per abbassare il minimo...o viceversa per alzarlo....per le prime accensioni ti conviene trovare un modellista in zona che te la carburi...via forum è impossibile
5) per il rodaggio usa il buon senso....in fondo si tratta solo di far assestare i componenti del motore
6) per il comando del gas non ci sono problemi , studialo e ti accorgerai che è ben fatto , in fase di frenata la farfalla si chiude e la mollettina forza sulla camma del freno , va da se che di 3 collarini solo 2 sono fissi....il servo non deve sforzare mi raccomando
7) finito di girare leva la miscela dal serbatoio e svuotalo completamente rovesciando la macchina , se la miscela è buona dovrebbe rimanere tutto ben oliato , nel dubbio puoi mettere qualche goccia di olio di vasellina ....alcuni (io no ) usano il wd 40...in ogni caso un olio differente da quello della miscela rischia solo di fare casino ed impiastrare la candela
alcuni fanno spengere il motore per esaurimento miscela staccando la cannetta.....vedi te.
8) ...non ce l'otto ?
Curiosa ed ingegnosa la tua macchinina : forse sarà un pò difficile da controllare dato che è 2WD ma di sicuro è interessante...
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