Citazione:
Originalmente inviato da Oliviero Lidonnici Ti rispondo.....
Il motore ha uno dei poli collegato al carrello folle ...ma l'altro è direttamente collegato al carrello motore cortocircuitato alla cassa del motore stesso: è questo il problema. Per inserire la centralina devi isolare il motore dal carrello quindi devi manomettere il motore per eliminareil corto.
FAI MOLTA ATTENZIONE! |
Mi spiego (vedi allegato) per risparmiare collegamenti, nelle motrici RR (1950-1990 circa) solo un polo del motore (
A della foto)è collegato con un cavetto ad alimentazione esterna ( un carrello o il tender della locomotica) l'altro polo (
B della foto) è cortocircuitato alla cassa del motore e al telaio metallico delle ruote motrici (di sinistra...la destre motrici, sono isolate).
Ora se vuoi collegare una centralina digitale, penso che devi troncare questo collegamento)
Nella foto allegata si vede il motore smontato (TU NON SMONTARLO MAI!!!!)
La vite
B cortocircuita: RUOTE SINISTRE-telaio metallico carrello-cuscinetto motore- cassa metallica motore-
VITE B- Contatto metallico forato (argenteo B nella foto) che all'interno del motore è collegato al carboncino B (tratteggio rosso sulla foto).
DEVI INTERVENIRE IN QUEL PUNTO: devi impedire il contatto tra la vite ed il contatto B.
Poi collegherai l'alimentazione B della centralina all complesso molletta carboncino B e questa storica loco Rivarossi '52
entrerà nel mondo digitale.
LO DEVI FARE!!!!:
Saluti da Oliviero