Estratto dal regolamento del mercatino:
"La sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente ad utenti privati con all'attivo almeno 80 messaggi sul forum e 30 giorni di anzianità di iscrizione.
Norme da osservare:
- Annunci di negozianti/commercianti non sono consentiti sul Mercatino in quanto esiste una apposita area dedicata proprio all'utenza commerciale.
- non sono consentite vendite di prodotti nuovi .
- Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.
- È vietato inserire nuovo materiale in vendita sfruttando gli up consentiti dal sistema.
- E' obbligatorio inserire un titolo adeguato agli oggetti inseriti nell'annuncio.
- Non è concesso inserire su ogni singolo forum annunci di materiale già oggetto di altro annuncio (anche in altra sottosezione del mercatino)
- Sono vietate aste, lotterie o concorsi e l'inserimento di link ad esse correlate
- E' vietato l'inserimento di link ad annunci su ebay od altri siti di vendite online.
- è vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright
- è vietato inserire thread di lamentele, critiche, feedback e presunte truffe se non espressamente autorizzati.
- E' vietato l'utilizzo di più nick
L'inosservanza dei predetti divieti porterà alla cancellazione dell'annuncio, ciò comporta il fatto che non sarà possibile inserire ulteriori messaggi nei successivi 21 giorni dall'inserimento dello stesso....
...
Il sistema di software automatico consente di :
- postare 1 solo annuncio ogni 21 giorni.
- dalla pubblicazione dello stesso è possibile postare (entro 7gg) un messaggio per riportare il proprio messaggio nella pagina principale e/o per fare correzioni/aggiunte, in pratica è un Up gratuito.
- Dopo di ciò tale operazione è attuabile 1 sola volta ogni 7 giorni dal messaggio originale o dall'ultimo UP, il controllo della congruità delle date è effettuato automaticamente dal sistema, pertanto NON è possibile nessun intervento da parte dei moderatori.
Al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città ed il prezzo all'interno del Thread di vendita/scambio (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida)....
...
I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti."
E' specificato chiaramente quali sono le regole, il compito dei moderatori è solamente quello di applicarle, che piaccia oppure no.
Inutile lamentarsi se non lo si è letto o compreso.