Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
il tuo secondo metodo e' una grandissima stronz....
1 tutta l'auto bisogna rodare, quindi l'auto per almeno due pieni deve girare piano quindi assolutamente no alle "tirate a manetta" poi sopratutto in un piazzale.
2 il rodaggio al motore che stavi citanto (in maniera errata) si chiama alla giapponese, e non si fa come stavi descrivendo tu ma bensi' da motore smontato, con si' una carburazione grassissima, ma talmente grassa che il motore, che deve rimanere a farfalla tutta aperta, non si deve alzare di giri. questo per 3 pieni circa, smagrendo sempre un po ad ogni pieno ma senza mai far salire eccessivamente di giri il motore. finito cio', uno o due pieni girando con una carburazione gia' molto piu' magra di prima, ma cmq grassa ma sempre andando piano, poiche' tutti gli ingranaggi, cuscinetti ecc devono rodarsi. se non siamo sicuri di quel che scriviamo, per piacere non scriviamolo, rischiamo di far rovinare gli automodelli a chi ci legge. |
ecco infati.... saranno 5 anni che faccio il rodaggio alla Jap e SEMPRE con il motore MONTATO sulla macchina...
Anche perchè, in caso contrario, dovresti montarlo su un apposito banco con l'elica e tutto il resto, roba che costa ed è pericolosa. (l'elica)
Monta sulla macchina, roda e GIOCA!