Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Un grande dell'aeromodellismo del passato, tale Ken Willard che di aerodinamica e progettazione ne sapeva un sacco, amava sostenere che per disegnare un profilo era sufficiente una suola di scarpa e dal basso della mia misera esperienza propendo a dargli ragione.
Perciò, per cortesia, meglio evitare di essere così categorici su argomenti evidentemente mal conosciuti. |
Il mio primo trainer autocostruito (non avendo io nessuna cognizione di profili, se non che poteva essere biconvesso, pianoconvesso o concavoconvesso), aveva la centina disegnata (a occhio
) appunto usando una soletta da scarpe come curvilinee...
Modellino di un metro x 20 cm di ala, motore cipollino 1,5 cc (vengo dal giurassic-modelismo..), radio 2 canali (quella avevo... una vecchia Futaba quelle con la carcassa marroncino e servi S7 da 2 etti l'uno), quindi con motore sempre in palla, fino a che si esauriva il carburante.
Beh.. volava ottimamente e mi ci sono divertito alla stragrande, imparando a volare con soli alettoni e cabra.
Scusate l' OT ma sta cosa delle suole di scarpa me lo ha fatto tornare in mente..