Citazione:
Originalmente inviato da rambo allora prima cosa devi sapere chelebatt lipo non vanno mai scaricate sotto il 30% , causa rottura quindi quando l'eli incomincia aperderecolpi e vedi un calo di potenza tale da non permetterti di stare in volocon il 100% del gas allora scendi subito e ricarica ,maprima aspetta a caricarela batt deve riposare un poco , se hai ilcarica batt della nineeagle devi fare cosi : inserisci il carica batt nella presa , connnetti la batt e pigi start , occhio a regolare la giusta capacità cioè o,5 che sarebbero 500 mha , se metti di piu fotti tutta la batt , possibilmente sei arrivato sotto il 30% della carica e ti sei fumato la batt , ma non è sicuro facci sapere |
No non lo staccata dall'elicottero e ricaricata immediatamente, l'ho lasciata "riposare" più di due ore (tempo che caricavo le altre lipo). Comunque stamattina ho riprovato a caricarla ed è tutto andato bene, si è caricata normalmente come le altre due... anche se ci ha messo un po di più. Probabilmente era il caricabatterie che era "esausto"
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
dopo averne caricato due di fila.
Per quanto riguarda l' amperaggio mi è stato detto da un negoziante che se si caricano delle batterie da 0.5 a 0.7 non succede niente... ha detto che "non si caricano come dovrebbero, ma che comunque la batteria non si rovina"...