Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Chi chiede l'istituzione di un area segregata per un pendio che non possiede e a quale titolo ? |
se è un pendio frequentato, se i modelli non possono rispettare il regolamento per quanto concerne le aree non segregate, se si intende il senso della regolamentazione in ottica di sicurezza nei confronti degli altri utenti dell'aria... è giusto che sia segnalato, e per farlo ci si associa, come per qualunque campo di volo. Vedi San Fermo, vedi Volo a Vela Mottarone, vedi Margone-GAT. Se non è un pendio frequentato, valgono le stesse regole del pratone in cui il cane sciolto va a volare e non vedo perchè dovrebbe essere diverso.
Citazione:
Continuate a far finta di ignorare cosa succederebbe se gli arrivassero 2000 richieste di aree segregate.....
|
le regole le hanno fatte loro... personalmente credo che il riconoscimento d'ufficio dei campi di volo esistenti dovrebbe essere uno dei punti su cui battere. Non che creda che lo accettino di buon grado, ovviamente. Detto fuori dai denti, come già ho detto mi piacerebbe che si cancellasse la bozza e si adottasse in toto una regolamentazione europea che già ha dato prova di funzionare. Una su tutte la tedesca, per una semplice considerazione: vedo che i modellisti tedeschi, pur gravati delle loro responsabilità, alla fine riescono a volare in modo lecito con modelli da sogno, leggo i regolamenti delle loro gare e vedo che possono fare cose che da noi non sarebbero lontanamente possibili. Pero'
non è possibile chiedere di azzerare tutto, credo che i margini di manovra siano ben più contenuti, la strada di deroghe e notam per tutti i campi di volo sia quella più concreta.