Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Buongiorno a tutti, faccio da brevissimo (domenica) parte dei possessori del nano CPX, e ovviamente essendo una capra dopo 40 min di volo casalingo ho bruttamente centrato il muro.
Dopo l'urto, il motore sembra andare, i servi pure, coda pure, ma sono aumentate tantissimo le vibrazioni e se metto il nano sotto "sforzo" tenendolo fermo sul tavolo si nota come il passo delle pale sia lievemente diverso, anche il rumore è cambiato con un tono più "vibrante" (sul 450 succede appunto quando l'allineamento del passo è cannato... so che non è un grande paragone ma l'effetto è simile).
Premesso che mettendo le pale di scorta non cambia nulla, e dovendo chiaramente prendere dei pezzi di ricambio, avete dei consigli oltre il banale "albero" che forse è storto (visivamente non sembra... ma diavolo come può variare se no il passo delle pale)?
Grazie mille |
Verificz che lo spindle sia ancora diritto; per farlo:
- togli le pale
- infila uno dei due attrezzini di plastica nera in una manina
- gira la testa dello spindle in una direzione e osserva cosa fanno le manine: se si muovono tipo "danza del ventre", lo spindle è piegato: devi toglierlo, raddrizzarlo alla meglio con una pinza, e rimettilo, facendo si che dopo averlo avvitato tutto (senza forzare), lo sviti di 180° per facilitare il flappeggio.
se non fosse lo spindle, controlla che le pale non siano imbananate (piegate), in caso raddrizzale con le mani, non si rompono.
dovresti risolvere
PS: sennò porta al campoLaser, ci diamo un'occhiata