ok diciamo che piano piano mi sto avvicinando ad un compromesso .
Modifiche effettuate :
Cambiato piatto ciclico con uno nuovo aveva un gioco pazzesco
Poi riverificato tutto il centraggio ed era comunque gia perfetto , le misure sono state fatte con un livellatore per il piatto.
Comunque la soluzione che ha portato più vantaggio in tutto è stato aumentare il numero dei giri passando da 65% a 75 % di gas in hovering in normal (sto provando in casa)
Rimangono solo dei dubbi :
L'ely è stabile ma quando gli si impartisce un comando diventa molto nervoso e difficile da riposizionare
Perde facilmente la sua posizione di immobilità a punto fisso (potrebbe essere causa che i test sono fatti in casa e ad una altezza di 50 cm magari è influenzato da turbolenze o effetto suolo del rotore
Il posizionamento del Gain sul 3gx adesso è impostato a ore 12 quindi centrato da software mi indica una percentuale 100 su entrambi , ho provato ad aumentare fino a ore 14 ma senza significative differenze e/o oscillazioni della testa
Conclusione , mi accontento del setup oppure compro beastx sperando di ottenere una posizione più precisa , ovvio che tengo conto che si tratta di un trex 250 e non un 700 quindi chiedere un posizionamento tipo immagine fotografica sia impossibile , ma rimane il fatto che il 250se in mio possesso è decisamente molto più stabile nel mantenere la posizione in hovering