Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 13, 08:38   #12167 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Probabilmente è stata la soluzione un po' alla 'spicciolata' al non perfetto allineamento del rotore di coda che si riscontra con alcuni tail boom, se ne ebbe già a parlare pagine fa in questo 3ead: il precedente proprietario avrà voluto correggere questa 'anomalia' (non ho mai capito se sia da considerarsi tale...)che porta ad avere il tail shaft inclinato di un tot verso dx guardando l'eli da dietro. Su uno dei miei protos ce l'ho così, ma non me ne cruccio e vola benissimo. Non so solo rendermi conto di quanto il lavoretto correttivo col dremel possa influire sull'instabilità del bloccaggio del tubo nella scatola portatubo: credevo che il serraggio delle viti lunghe di tensionamento della cinghia e della vite parker stringitubo fosse sufficiente per scongiurare la facile rotazione che invece tu hai rilevato...fatto salvo che non approvo tale soluzione!
Per intenderci io non la chiamerei proprio soluzione ma CASTRARE IL MODELLO.

Con un asola simile sul tubo di coda hai solo Limiti... se tutto va bene!
Perché rischi pure di batterti il modello addosso...

Avere il rotore di coda leggermente disallineato porta a scomporre la forza generata dal rotore di coda... ma direi pure che è quasi trascurabile per pochi gradi!
Io avrei mandato indietro i tubi acquistati...
Come ti passa di mente di fare un asola del genere!?
Hai solo dei svantaggi.
l'asola è stata fatta nella parte del trave verso il modello... Impossibile serrarla stringendo le viti...
Di fatti si muoveva facilmente alla minima pressione... anche se le viti erano serrate a Morte...
Non oso immaginare cosa poteva succedere dopo pochi voli con un tubo ridotto in quei termini...
si poteva spezzare da un momento all'altro...
Una vera Trappola...
Chi tira fuori certe soluzioni alla Azz di cane farebbe meglio a volare con gli aquiloni in un isola deserta!

Naturalmente mi rivolgo a chi ha praticato Sta Favata non certo a te

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 gennaio 13 alle ore 08:41
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando