Discussione: una mano perfavore
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Vecchio 03 novembre 06, 13:04   #19 (permalink)  Top
kappadj286
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Originalmente inviato da pmusolino
Ciao. per il rodaggio del motore utilizza miscela al 16%. Dopodichè accendi il modello e con carburazione molto grassa consumi 4 serbatoi (non taniche di miscela he ). Oppure c'è un altro metodo di rodare la machcina, cioè quello di farefar partire il motore e con la carburazione grassissima ma proprio grassissisima inizi a tirare il modello a manetta sulla strada... io comunque consiglio sempre il primo metodo che è anche più semplice.

il tuo secondo metodo e' una grandissima stronz....
1 tutta l'auto bisogna rodare, quindi l'auto per almeno due pieni deve girare piano quindi assolutamente no alle "tirate a manetta" poi sopratutto in un piazzale.
2 il rodaggio al motore che stavi citanto (in maniera errata) si chiama alla giapponese, e non si fa come stavi descrivendo tu ma bensi' da motore smontato, con si' una carburazione grassissima, ma talmente grassa che il motore, che deve rimanere a farfalla tutta aperta, non si deve alzare di giri. questo per 3 pieni circa, smagrendo sempre un po ad ogni pieno ma senza mai far salire eccessivamente di giri il motore. finito cio', uno o due pieni girando con una carburazione gia' molto piu' magra di prima, ma cmq grassa ma sempre andando piano, poiche' tutti gli ingranaggi, cuscinetti ecc devono rodarsi. se non siamo sicuri di quel che scriviamo, per piacere non scriviamolo, rischiamo di far rovinare gli automodelli a chi ci legge.
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