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Originalmente inviato da miticoman ciao mg , lipo ovviamente recuperata ( con quello che costano), domani compro il connettore e lo saldo. ma visto che ci siamo esc alternativi magari da 40c ? |
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Originalmente inviato da sqltommy compra pure il tubo termo restringente
per l'esc abbiamo postato vari modifiche sia io che Mg
questo è quello che ho montato io adesso tieni presente che è piu largo di quello originale
questo è quello che ha montato MG |
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Originalmente inviato da STENO Mitico x la puleggia si devi aprire il telaio...
Ma prima di fare un lavoro inutile fai come ti ho gia' detto:
Cambia ESC
Poi prima di fare altro controlla a mano senza lipo che il motore giri e non sia inchiodato (se no ti fumi un altro esc magari)
Se tutto ok togli pale e palini e a banco accendi e dai gas.
Se fa rumore NON volarci e smonta finche non trovi il problema.
Se NON fa rumore probabilmente sono le pale, monta subito le altre e riprovalo...
Ps ovviamente se hai sbattuto oggi controlla spindle, albero, main gear, flybar seesaw, servi e tutto. Sicuro hai fatto qualche danno da qualche parte...
PPS l'eli provalo sempre prima a banco senza pale e palini in caso di problemi... |
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Originalmente inviato da miticoman grazie ragazzi ; domanda già posta ma senza risposta per verificare la puleggia della cinghia all'interno del telaio devo smontare tutto ? |
Anche qui mi sono fatto una certa esperienza a suon di crash
Per verificare la puleggia dentro il telaio NON devi smontarlo. Basta svitare le 4 viti che reggono la basetta sulla quale è incernierato l'alberino che tiene il pignone di rinvio della cinghia.
Una volta svitate le 4 viti (2 per lato), inclini l'alberino con dei cacciaviti o con le dita.
PS : prima togli le 2 ruote dentate grosse, lavori meglio.
Controlla che il pignone non sia nelle condizioni della foto :
In ogni caso, io per verificare l'arrotolamento della cinghia faccio sempre un' operazione molto semplice : infilo un cacciavite al posto dell'alberino di coda che mi serve per tenere tesa la cinghia e girando a mano le pale sento il rumore da dentro il tubo di coda e mi accorgo subito se per caso c'è un doppio arrotolamento. In quetso caso infatti senti "grattare"...