Citazione:
Originalmente inviato da culatello perchè se non hai aderenza a dai un pelo di gas in curva con le elettriche tendi a scivolare all'esterno ,gas lo devi dare per forza per essere veloce ,altrimenti fai il salto freni e tutti felici e contenti ok ,ma se devi andare è un altro discorso .
puoi avere le gomme migliori del mondo ,come provi una nitro anche con le gomme lisce ti rendi conto che c'è qualche cosa che non torna in quel tratto.
altro esempio se magari becchi fuori un video vedi le nitro frenare sul drittone e riaccelerare per fare il doppio ,provaci con l'elettrica a fare una cosa simile... è impossibile farlo senza perdere metri e metri puoi avere le gomme migliori ,il motore più dolce che c'è, il dito ,devi cercare di farla scorrere a tutti i costi altrimenti ti passano al volo,perchè come pigiano il gas loro, la macchina va avanti ,la tua prima inizia ad avere quell'istante di troppa coppia immediata, poi si prende e va ,in quel momento la nitro sta già saltando
bisogna farla scorrere il più possibile in quella pista ,non puoi guidare come loro è solo questo che rompe le balle prestazionalmente parlando ,come osi un tantino di più perchè ti impunti che anche la tua può farlo è già finita ti ritrovi che loro frenano a palla subito dopo e danno gas e tu stai lottando per aver osato quel pelino in più in curva dove non puoi farla scorrere perchè sei troppo veloce.
in sostanza si deve accettare che loro possono e noi non possiamo in alcuni tratti e fidati la cosa ti rode. |
a me gia rode un sacco per i limiti in curva della losi. Quando provo le mugen mi sembra quasi di cambiare categoria, due mondi diversi.
Alle nitro evito proprio di pensarci. Del resto tolto l ibr non credo che abbiano molte piste a loro favore. Nei prossimi anni le batterie si ridurranno sensibilmente di peso, la gestione elettronica dell erogazione migliorerà e chissa cos altro. I motori nitro rimarrano pressochè invariati.
Culats: hai mai provato un buon sensored all ibr? Secondo me risolverebbe alla grande nel tuo caso. Comunque anche lavorare tanto di punch e torque limite è utile. So che tu preferisci non toccare niente dell elettronica ma si possono ottenere grandi risultati. Io ho portato il punch sul telecomando: in pratica è un ritardo di risposta nei transitori del gas, ma l mt4 ha la stessa funzione, per cui adesso lascio il punch al massimo sul mamba e lo regolo dal tx. Il torque limit lavora sulle correnti max e quindi sulle coppie max, ti aiuta a rendere il motore più simile ad un nitro. Non è un caso che skiev sia un grande sostenitore del torque limit sul mamba. A differenza del punch, per il TL serve il cavetto e un computer: è il motivo per cui non lo uso mai.