Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 13, 21:56   #916 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Boh...evidentemente io parlo più arabo di un arabo.

La butto giù "pesante".

Ma secondo voi è fattibile autorizzare 100 e più NOTAM contemporanei su tutto il territorio nazionale per ogni campo pseudo-regolare presente in Italia?

Secondo me no.

E detto "con la faccia truce" chi lo facesse secondo me farebbe una cosa proprio da fuori di testa.

Tanto più che, siete sicuri poi di avere un campo in una normale zona di volo?
Perchè per me è stato illuminante la carta che mi ha fatto vedere Giobalde.
Non pensavo ma, ad occhio e croce, c'è già oggi una discreta quantità di campi in zone d'Italia dove non si potrebbe stare.
E lì secondo voi concederebbero un NOTAM. Sarebbe come concedere di guidare contromano giù per un senso unico.

Comunque se pensate che la cosa possa funzionare, effettivamente, provate a chiedere.
Ma chiedete in tanti, almeno in una cinquantina di campi in Italia.
Sarò polemico ma son curioso di sapere cosa vi rispondono.

A meno che non si voglia creare il casus belli apposta.
Nel senso che si voglia creare il problema appositamente per mettere allo scoperto le magagne di un regolamento quando questo eventualmente è già stato approvato.
Non mi sembra la strada migliore.

Oppure perchè, ripeto, una volta ottenuto il NOTAM a proprio uso e consumo uno si reputa a posto.
C'è solo da sperare però che veramente, di anno in anno lo rinnovino (e non si dimentichino di farlo. In Italia succede anche questo con la burocrazia. A quel punto finchè si attende il rinnovo, se uno volesse fare il "tedesco" e non l'italiano dovrebbe starsene a terra o rispettare i limiti della normativa assurda) o di non venir "cacciati" dalla proprietà del campo per qualsiasi motivo.
Personal Jesus non è collegato