Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 06, 10:31   #1 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Talking evvai con i primi tagli

ciaoooo
ieir pomeriggio la mia TGA ha fatto il suo primo taglio.. che fissa.....
ZZZZZZzzzZZZZZZzzzzzzzzZZZZZZZZZZZzzzzzzzZZzzzzZZz zzz
e l'ala esce fuori bella taglia.. troppo fico....
Ho fatto un bel po di prove per trovare la giusta temp, ho circa 90cm di filo da 0,4mm alimentato con 40V ma la temp per l'estruso è impostata via software (gmfc) a 42% max- 35% min. mentre per il poli classico a 28%-23%.
Pernsavo che il buz11 si scaldasse parecchio, invece è pressoche freddo, sarà perche è montato su un vecchio disspatore P4 col core in rame ?? Anche i driver dei motori sono freschi perche ben disspati da 3 radiatorini di chipset di scheda madre, raffredati anche i 7812 e 7805 con dissipatorini vari.. l'unica cosa che scalda ancora un pochino è il diodone che ta alimenta i motori.. per quello mi sto attrezzando.
per il resto sono super soddisfatto
In foto la mia TGA montata su un bel ripianone, ho previsto anche dei dadi per spostare un braccio e arrivare a 135cm per tagliare belle alone ma per adesso tutti i test li si facendo con passo ridotto a 90cm
Per tendere il filo mi sono inventeto un sistema con elastico e cuschinetto (quelli che si usano per far scorrere i cassetti) che è rivestito in teflon nero, ho fatto una scanalatura sul teflon e dentro ci passa il filo, non c'è problma che si fonda o rovini perche il filo tanto si scalda solo dopo il contatto..

Ciaoooooooooooooooooooo
Icone allegate
evvai con i primi tagli-2.jpg   evvai con i primi tagli-pict0023.jpg   evvai con i primi tagli-pict0032.jpg   evvai con i primi tagli-pict0033.jpg   evvai con i primi tagli-pict0034.jpg  

il_Zott non è collegato   Rispondi citando