BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Filo a caldo
Discussione: Filo a caldo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 06, 11:16   #11 (permalink)  Top
Vietto
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Vorrei fare una domanda premettendo che di elettricità/elettronica non ci capisco una benamata fava.
Ho trovato un trasformatore per lampade alogene da 12v e 20W di uscita, ho un filo d'acciaio recuperato da un vecchio asciuga capelli e un dimer.
Con questa attrezzatura riesco a costruirmi un archetto per tagliare il polistirolo per almeno 30cm, oppure é meglio (sicuramente) procurarmene uno da 150W?
ciao
Ruggero"
PS:
Per favore datemi una risposta semplice, tipo si o no ... di istruzioni sulla costruzione di archetto e del suo trasformatore ne ho l'harddisk pieno ma, come asserito prima, appena si citano ohm, volt, ampere, watt, VA e altre amenità del genere, il mio cervello non reagisce e non va oltre il semplice concetto che l'elettricità serve per accendere una lampadina ... vi prego aiutatemi

grazie mille per la comprensione
cosi' su due piedi ti direi che per trenta cm potresti anche riuscirci, nota il condizionale, con l'acciaio armonico ci riusciresti sicuramente.
Visto che il tuo e' un filo da phon ha la, non reagire male , la resistenza piu' alta, quindi senza conoscerla diventa un problema dare una risposta.

Cmq, secondo me, visto che il filo e' da phon io lo proverei,m sono praticamente sicuro che al massimo no nsi scalda abbastanza ma non focndi sicuramente il trasformatore... qui lo dico e qui lo nego
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando