Che strana cosa...sentite questa:
lipo 3 celle, fa swipts (leggi:scintilla) ed un pò di fuuushhh (leggi:fumo)per un mio errore mentre saldavo.
Collego il bilanciatore TP e questo emette una serie di beep infiniti. Stacco tutto e provo ad attaccare un test: 12,10 V ....
Provo a caricare e tutto funziona....riattacco il bilanciatore e ancora beep a non finire.
Prendo i cavetti per bilanciare e controllo le varie tensioni: mentre prima della scintilla misuravo, passando da cavo in cavo, 4V poi 8V ed infine 12V, adesso misuro 4V ....nulla....e poi sull'ultimo cavo 12V.
cosa significa? che una cella è partita?
Allora decido di operare a cuore aperto: taglio delicatamente tutta la protezione esterna, tolgo le saldature e stacco tutte e 3 le celle. Ora mi ritrovo con 3 celle separate. 2 celle misurano 4,2V mentre 1 cella misura 3,2V
Secondo voi che è successo? sono recuperabili? proverò a caricare le celle singolarmente, visto che adesso sono staccate tra loro...ed eventualmente potrei acquistare una nuova cella e rifare ilpacco...che dite?
Ah...ultima cosa: ho rischiato qualche cosa nello staccare le celle tra loro? non parlo dei possibili corti, ma proprio nel doverle schiacciare un pò e tirare un altro pò visto che erano incollate.
ciaooooooooooooooo
|