Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 13, 14:13   #5300 (permalink)  Top
Freecoz
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io mi stò organizzando per provare la modalità di volo FPV (mi sembra si chiami così). Ho già la microcamera e il tx da 500mW, la video rx....mi mancano solo gli occhiali multimediali.

Pongo ai capoccioni le seguenti domande:

1. quale sia il massimo peso che potrò appendere all'hely con motorizzazione stock (ovviamente, appena possibile farò delle prove, ma volevo sapere a spanne se ne avete idea). Volo normalissimo, niente 3D o diavolerie del genere, che neanche sarei in grado di effettuare.

2. potrò prelevare l'alimentazione della microcamera dalla lipo di bordo?
2a. rilevando l'assorbimento della microcamera, potrei compensare il consumo mettendo una batteria leggermente piu alta di capacità (tipo 350mA)?

E' solo un esperimento, in realtà vorrei saggiare le eventuali difficoltà di pilotaggio, in vista del completamento di un Extra 260 sul quale vorrei provare la eventuale versione definitiva del sistema.

Tank
Ne so ben poco di FPV e non so il peso totale dell'attrezzatura. Non so neanche con precisione il valore di spinta del 130 stock...insomma non so nulla
Credo comunque che sia un po troppo pretenzioso provare a mettere un FPV su questo piccolino. Per quanto riguarda l'alimentazione io eviterei di prendere l'alimentazione dalla lipo dell'heli, anche se è di sicuro la soluzione più leggera. Infatti visto il bassissimo milliamperaggio della batteria e dei possibili assorbimenti c'è il rischio che la batteria ti duri un minuto o giù di li. Potresti aumentare il milliampere della batteria, ma è un'arma a doppiotaglio visto il maggior peso!
Il mio è un parere personale non affiancato a conoscenze tecniche sufficienti. Se ci riesci però voglio vedere immediatamente il video!
Freecoz non è collegato   Rispondi citando