Discussione: Filo a caldo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 06, 09:54   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Intanto potresti non URLARE e non usare abbreviazione, qui puoi usare piu' di 160 caratteri, poi come ti hannop detto cerca "Tzagi for beginners" su google (mi pare che esca per primo) e guardati come deve essere fatto l'archetto.

Ti aggiungo solo che devo misurarti la resistenza del filo che usi, puoi usare diversi tipi di filo, io uso l'acciaio armonico che ha una resistenza molto bassa e un metro di filo, cira, lo alimento a tra i 133 e i 14 volt.

Se devi comprare il trasformatore che sia alemno da 150W
Vorrei fare una domanda premettendo che di elettricità/elettronica non ci capisco una benamata fava.
Ho trovato un trasformatore per lampade alogene da 12v e 20W di uscita, ho un filo d'acciaio recuperato da un vecchio asciuga capelli e un dimer.
Con questa attrezzatura riesco a costruirmi un archetto per tagliare il polistirolo per almeno 30cm, oppure é meglio (sicuramente) procurarmene uno da 150W?

ciao
Ruggero"

PS:
Per favore datemi una risposta semplice, tipo si o no ... di istruzioni sulla costruzione di archetto e del suo trasformatore ne ho l'harddisk pieno ma, come asserito prima, appena si citano ohm, volt, ampere, watt, VA e altre amenità del genere, il mio cervello non reagisce e non va oltre il semplice concetto che l'elettricità serve per accendere una lampadina ... vi prego aiutatemi



grazie mille per la comprensione
  Rispondi citando