Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 13, 11:52   #9060 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TM Studia!!!! ahahah

Va beh do per scontato che tu sappia la differenza tra curva gas(motore) e curva passo?
Oppure no?

ahhah

Te la faccio semplice e in maniera molto approssimativa ma giusot per farti capire:

Sostanzialmente la curva "normal" è una curva che inizia con gas a zero e man mano che alzi la manetta del gas aumenti i giri del motore. Contestualmente aumenti anche il passo delle pale. DI solito parti da che ne so -2 gradi con motore spento e arrivi a +8-10 gradi con motore a palla.

La curva "STUNT" o "IDLE UP" invece è una curva diversa. Il motore gira SEMPRE a palla a una velocità fissa. E con lo stick del "gas" comandi solo il passo dellle pale chhe di solito metti da -12 a +12 gradi.

Così facendo di fatto lo stick da metà in su da spinta positiva all'elicottero (come fa normalmente con la curv anormla).
Nella metà inferiore dellos tick da spinta negativa. E questo serve per far volare l'elicottero al contrario...

Scusa... a testa in giù.. non con le pale al contrario...
Aggiungo che dovresti usare la curva idle SEMPRE ovvero : la curva normal la trasformi in dile al 65-70% circa e la idle vera la metti al 90-95%.

Ottiene che il motore cmq gira ad una velocità costante (bassa o alta) e col lo stick del gas in pratica dai solo più comando delle pale.
Lo stile di volo cambia in meglio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando