Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI può anche essere che il cerchio cominci dopo il primo quarto di tonneaux,ma,nel giro,ci troveremo dopo gli altri 3/4 di tonneaux come in partenza e cioè col modello in volo diritto.............allora che si fa ?
Perchè non aspettiamo la risposta di Odi ?
Beppe |
Secondo me Odi, quando parla di non usare il profondità, intende non usarlo oltre le normali correzioni che pur se minime è INDISPENSABILE dare al modello (magari non se ne rende conto perchè l'istinto nel volo prende il sopravvento sulla ragione).
Prima di tutto il modello per quanto regolato ed assettato bene vola in un elemento che per sua natura è altamente instabile e quindi non può mai essere sui binari. Come ho già detto un F3A è il modello che meno necessita di correzioni ma non ne è esente.
Sono d'accordo con Ghisleri quando sostiene che rollando a destra il modello, specialmente con deriva a sinistra (anche poca) non puo' chiudere a destra senza l'intervento dell'elevatore... o meglio può farlo ma con una traettoria circolare non regolare perchè è ovvio che può dare deriva solo in due soli quarti del roll e cioè fra i 90°/180° e fra 270°/360°
Nei primi 90° la deriva tenderebbe a far uscire il modello dal cerchio. Da 180° ai 270° idem...
Sbaglio qualche cosa???