Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 09 gennaio 13, 11:25   #9059 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
mi interessa capire che dici. non ho le idee chiare sulla curva di idle sulla radio . come la metti e soprattutto come la usi ?
TM Studia!!!! ahahah

Va beh do per scontato che tu sappia la differenza tra curva gas(motore) e curva passo?
Oppure no?

ahhah

Te la faccio semplice e in maniera molto approssimativa ma giusot per farti capire:

Sostanzialmente la curva "normal" è una curva che inizia con gas a zero e man mano che alzi la manetta del gas aumenti i giri del motore. Contestualmente aumenti anche il passo delle pale. DI solito parti da che ne so -2 gradi con motore spento e arrivi a +8-10 gradi con motore a palla.

La curva "STUNT" o "IDLE UP" invece è una curva diversa. Il motore gira SEMPRE a palla a una velocità fissa. E con lo stick del "gas" comandi solo il passo dellle pale chhe di solito metti da -12 a +12 gradi.

Così facendo di fatto lo stick da metà in su da spinta positiva all'elicottero (come fa normalmente con la curv anormla).
Nella metà inferiore dellos tick da spinta negativa. E questo serve per far volare l'elicottero al contrario...

Scusa... a testa in giù.. non con le pale al contrario...
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