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Vecchio 03 novembre 06, 09:28   #6 (permalink)  Top
anfarol
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Originalmente inviato da arnao_mi
Ciao,
ho recuperato un motore brusched con magnete rotto ma indotto sano (il mio l'avevo bruciato ma lo stò rifacendo); purtroppo smontandolo non mi sono accorto che sulla cassa e sul corpo "porta spazzole" aveva dei riferimenti per impostare un determinato anticipo (smonto/rimonto da sempre motori a scoppio di moto/auto 2/4 tempi e lì ci stò attento) pensavo fosse fisso .
Il motore gira bene ma..... come posso "ottimizzarlo"??? devo fare delle prove dinamiche cercando il maggior numero di giri????

Il motore è un Performance montato su Eco8
(Graupner/GM Motor Heli-Special 27T "Air 2000") http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=97061

Grazie per l'aiuto

Arnaldo
Si, devi fare prove dinamiche, finchè non ottieni quello che cerchi: efficienza (consigliato) o compromesso fra giri e consumo (che non necessariamente coincide con l'efficienza). Ruota la cassa di 3-4 gradi per volta. Queste prove le dovresti però fare con una batterie sempre costantemente carica o con un adeguato alimentatore.

Ciao
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