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Vecchio 03 novembre 06, 09:21   #5 (permalink)  Top
crypto
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nei motori a scoppio, la cosa e' notevolmente diversa, la coppia ti serve soprattutto ai bassi regimi per riuscire a raggiungere i regimi piu' alti.
quando il motore e' gia' abbastanza alto di giri, interviene un sistema di anticipo automatico che anticipa l'accensione della camera di scoppio.
questo sistema permette di ottenere piu' potenza da un motore a scoppio.

in un motore elettrico, specialmente se collegato a un sistema che puo' ruotare liberamente dai bassi regimi (come un ventilatore), la curva di magnetizzazione del ferro utilizzato nel rotore, rallenta l'efficienza ai regimi piu' alti.
pero' ai bassi regimi ne risente tanto da impedirne l'uso nella trazione elettrica, dove per partire serve dello spunto.
anche perche' e' piu' difficile fare un sistema di anticipo automatico per motori elettrici

in un'elicottero, se hai un motore a spazzole, la resa che puoi avere anticipando il gruppo portaspazzole e' molto minore ai risultati che puoi ottenere mettendo un brushless.

un buon brushless su un'elicottero e' piu' performante e piu' affidabile di un motore brushed.

spero di aver capito la domanda stavolta
crypto non รจ collegato   Rispondi citando