Discussione: motore jba 15cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 22:41   #4 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da soldato84 Visualizza messaggio
allora per la potenza ti posso garantire che è esatta al massimo puo essere 3 anzichè 3,2 ma stiamo li , inoltre monta un carburatore walbro wt che credo sia affidabile l'unica incognita sono i 13000 mila giri io ho la corona da 125 denti e il pignone da 15 la corona principale non posso cambiarla purtroppo x ragioni di spazio il pignone invece si , secondo te potrebbe andare??? poi mi dice valvola rotativa che non so che sia ....
L'aspirazione mediante valvola rotativa è comune alla maggioranza dei motori nitro; inoltre tutti i motori nitro per ely sono a valvola rotativa. In pratica l'aspirazione della miscela fresca avviene tramite l'apertura che c'è sull'albero motore, che opportunamente fasata funge da valvola (appunto valvola rotativa). Io su un mio motore (il TT 90 Pro) sto invece sperimentando l'aspirazione lamellare in sostituzione di quella a valvola rotativa; soluzione questa che mi permette di utilizzare il carburatore Walbro senza che l'ingombro notevole di questo vada ad interferire e diminuire il flusso dell'aria di raffreddamento. Tornando al Jba penso dovresti lavorare più sul raffreddamento che sui giri. Occorrerebbe creare una testata molto più efficiente perchè quella di serie la vedo troppo piccola ed inadatta alla poco efficiente quantità di aria di raffreddamento sviluppata dai ventilatori degli ely, rispetto a quella prodotta dall'elica degli aerei.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando