Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 21:14   #4 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Enzhott Visualizza messaggio
In pratica se ho ben capito, devo alimentare la rx in due punti diversi? Il discorso è questo: io ho un trex550 con regolatore originale align e bec esterno align. Come faccio a collegare in due posti il bec alla rx? Un cavo negativo da una parte ed uno positivo dall'altra?
no, se hai una spinetta unica che esce dal bec esterno usi una sola spinetta nella presa 11 o 12. se avessi 2 spinette in uscita dal bec (che non hai immagino) ne metti una per ogni presa, per sdoppiare l'alimentazione, un fatto di sicurezza nel caso si rompesse una spinetta o un cavetto e per dimezzare il carico di corrente sui cavetti.

comunque sulle rx tipo quella che hai detto, tutta la bancata di prese verticali nella rx sono collegate in parallelo (il + e il -) quindi una presa vale l'altra per alimentarla, mentre in quelle inferiori orizzontali sconsigliano di mettere l'alimentazione xche la connessione interna probabilmente fa un percorso più lungo e potrebbe generare cadute di tensione (cito leggendo il manuale)
x oni non è collegato   Rispondi citando