Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 20:13   #9034 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Fatta la prova LiPo:
lipo incriminata Turnigy 2200 35-45C attaccata all'alzrc senza pale ne palini e fatto girare in idleup. La differenza di tensione tra le celle passa velocemente a 0,07V (tra la peggiore e la migliore. Tra la peggiore le la media ci sono 0,03V. Rimane sempre cosi' finche' la peggiore arriva a 3.75V Poi ho staccato. Tempo per scaricarsi fino a 3.75 dieci minuti e qualche secondo

contro prova: lipo Turnigy di pari caratteristiche, eta' ed uso. Stesso metodo di prova:
la differenza tra le celle rimane sempre entro i 0,03 V tra peggiore e migliore. Tempo per scaricarsi fino a 3.75 undici minuti e qualche secondo

altra contro prova: lipo Turnigy 2200 40-50C con meta' vita rispetto alle precedenti. Stesso metodo: la differenza celle rimane entro i 0,02V ed il tempo per scaricarsi e' di quattordici minuti e un po' di secondi.

A voi i commenti
se una lipo nella stessa sessione di volo e con lo stesso elicottero mi fa bippare il buzzer e dura meno rispetto ad un'altra che non bippa il buzzer e dura il "normale", penso che la prima possa servire per fare volo calmo in sur-place oppure da scartare oppure da usare al più per i setup (sempre che si faccia via ESC)