Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Ciao a tutti.
É ormai da quest'estate che imparo con un MCPX V2 stock e mi sono deciso a modificarlo.
Come prima cosa ho montato testa, manine e piatto in alluminio Microheli e pinna di coda e supporto motore Rakonheli.
Ho poi allungato la coda di 12 mm., lasciando il motore ed il palino originale.
La coda, però, continua a partire a frullino quando do tanto collettivo, specie nelle richiamate più rapide, dopo una discesa.
Le modifiche che vorrei fare sono limitate al motore principale che vorrei rendere BL ed alla coda, che ovviamente vorrei più stabile.
Mi potreste fare una sorta di "lista della spesa" per:
- modifica brushless del motore principale con un kit P&P di potenza media (1S), affidabile e senza modifiche al telaio;
- LiPo adatta al nuovo motore con relativo carrello per alloggiarla;
- modifiche alla coda per renderla perfettamente stabile con il nuovo kit BL.
Grazie a tutti! |
Da quanto ho capito vuoi fare le modifiche che ho fatto io....quindi su eBay puoi prendere questo
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
con il quale puoi utilizzare le batterie originali ma, ancora meglio, le 300 turnigy nano tech o hyperion
per la coda io ho provveduto ad acquistare prima le barre di carbonio qui:
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
così puoi fare le tail boom che vuoi, e sempre su eBay ho preso anche questo per il motore di coda (dallo stesso venditore):
al quale ho aggiunto anche alcuni motori di coda senza supporto per ricambio:
Per i tempi sono passati circa 15 giorni dall'ordine....
Ovviamente (forse lo sai) dovrai fare le modifiche al telaio per montare il motore.
Devo dire che sono soddisfatto dei componenti senza troppo potenza...ma per quello che so fare io fa più che bene....
Ha il motore da 7 mm non è male...rispetto all'originale dopo il volato è molto più freddo e ciò secondo me ne aumenta la durata...