Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 15:00   #241 (permalink)  Top
Reste1964
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Ciao a tutti.

Intanto tranquillizzo quelli che mi hanno ordinato "il Pesce" e non hanno ancora avuto risposta via mail. Gli ordini sono tutti memorizzati e verranno evasi cronologicamente rispetto alle prenotazioni.

Gli ordini ricevuti sono tanti (e vi ringrazio di cuore) e molti anche dall'estero, per cui ci siamo trovati a dover tagiare EPP a cottimo

Ora siamo quasi pronti, per fine settimana i primi saranno spediti.

Per chi ha ancora dubbi ...nel kit la plastifica è inclusa, come pure i longheroni vari di carbonio, e le squadrette in vetronite.

Domenica ho finalmente rimesso piede al campo volo (dopo un mese di apertura negozio senza soluzione di continuità) ed ho provato il primissimo prototipo di Le Fishray al traino. L'avevo fatto assemblare alla bene meglio da un ragazzo molto bravo, Enrico, e ...che vi devo dire ...mi ha sorpreso moltissimo!!!

Condizioni di m...., neanche un filo di vento ...né tantomeno di termiche ...il modello veleggia quasi come un F3K ...lanciato a mano si fa tranquillamente avanti indietro lungo la pista con un'efficienza insperata!!!

Chiaro che la morte sua è il pendio, con almeno un po' di dinamica ...ma è comunque divertente anche in pianura.

Sganciato dal traino lo si mette in vite piatta dritta o rovescia senza problema ...e ne esce immediatamente mollando i comandi.
Con poco movimento sulle parti mobili è docilissimo ...esagerando invece diventa uno spettacolo: i loop ...non sono loop ma capriole (flip) !!! ...affondando leggermente per dargli velocità fa degli snap istantanei!
Volare dritti o rovesci poco importa, se il modello è ben centrato serve solo un'idea di picchia nei passaggi in rovescio!!!

Il prossimo che riuscirò a fare lo motorizzerò di sicuro (non sgridatemi vi prego), tanto per provare ma, come dice Giava, con un motorino piccolo e leggero, non per fare 3D sotto motore (ci sono altri modelli per questo), ma solo per fare "autotraino" ...in pratica portarlo in quota e poi devertirsi a scendere come più ci piace.


Staremo a vedere, se sarà una porcheria ve lo scriverò di sicuro.

Ora ...un ringraziamento particolare va ai 3 prototipari (Bud - Gentleman - Giava) per l'idea e per lo sviluppo dei primi esemplari e per il meraviglioso manuale di istruzioni.

Grazie anche a chi ha apprezzato la nostra voglia di produrre ancora qualcosa in Italia ...è dura davvero ...ma se ci si crede e si ha voglia, si può ancora riuscire!!!

Io ho 48 anni ...sono un vecchietto ...e volo da 25, ma mi entusiasmo ancora molto quando provo qualcosa di diverso !!! Eccheccepossofà?

Grazie a tutti davvero
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando