Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Ma quale differenza ci si aspetta dall'utilizzo della Y? Non sono comunque in parallelo collegando solo un connettore? La batteria è sempre la stessa |
In pratica sul manuale c'è scritto anche di collegare la batteria ad un solo canale, sempre 11 o 12. Però loro consigliano vivamente, come si legge a pag. 47 del libretto, di alimentare la ricevente usando due cavetti, uno collegato alla 11 e l'altro alla 12. Cito testualmente "che la doppia connessione non solo riduce la rottura di un cavetto, ma garantisce un maggior flusso di corrente verso i servi collegati al ricevitore."
E secondo me, dato i servi digitali che abbiamo e i sistemi flybarless, c'è sempre un consumo eccessivo. Secondo me un calo di tensione è da sempre da tener presente, sebbene credo si manifesti una volta al mille. Poi dipende da cosa devi andare a fare: io ho una riproduzione di un elicottero e quindi vorrei stare sul sicuro, anche perchè se mi abbandona il motore, pazienza, vado in autorotazione. Se invece si ferma l'elettronica, vado a Lourdes...