Citazione:
Originalmente inviato da system450 Negli aerei per fare virate lunghe si usano gli alettoni, si cabra e si da motore per avanzare.
Negli eli per avanzare si picchia e si da motore. Se cabro l'eli rallenta e se do motore sale, mentre negli aerei dando motore si accelera e basta. Il mio dubbio nasce poprio da quest'ultima frase.
Ho provato al simulatore, ma spesso mi trovo il modello che scivola di lato perché la velocità è troppo bassa o sale di quota, oppure chiude velocemente la virata, ma rallenta troppo.
Vorrei riuscire a fare un ampio cerchio ad alta velocità con l'eli inclinato di alettoni e capire come mantenere la velocità di avanzamento. |
Ciao, premesso che Io quello che dici l'ho imparato dopo molte ore di volo più di istinto e solo dopo ho capito cosa in effetti il modello stesse facendo, ti spiego:
Do per scontato che tu voglia fare una virata non di inerzia ma continuata, perciò tieni presente che il modello per andare in avanti anche se ci va con i comandi picchia e motore, in realtà è solo il passo che lo spinge in quella direzione , così sarà anche per la virata, cioè per esempio per una virata a destra in avanti dovrai passare dal picchia + motore al cabra+motore+alettone dx+ coda sx tutto ovviamente miscelato e dosato minimamente.
In effetti con l'aereo la coda non serve, mentre nell'ely senza di essa il modello cade di punta, mentre il cabra e alettoni sono uguali, per quanto riguarda il gas, sarà maggiore, maggiori saranno alettoni e cabra.
Ti sarà utile a questo punto utilizzare gli esponenziali e i d\r sulla radio per aumentare la precisione di manovra causa la scarsa sensibilità in principio.