Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Se il serbatoio è appena stato riempito, col livello a filo dello sfiato (presa di pressione collegata) parte rovescio e continua a girare come avessi il gas oltre metà aperura (la marmitta è libera ed ampia).
Se il serbatoio è a metà, brucia la miscela che hai aspirato al cicchetto e si ferma quasi subito....
Un 4T è una macchina meccanica; significa che albero motore e camme sono vincolati meccanicamente...quello che succede ruotando in un verso, risulta esattamente opposto ruotando nell'altro.
La camme hanno fasature solitamente simmetriche (o asimmetriche di pochi gradi); quindi fase di aspirazione in apertura dal PMS al PMI e scarico in aperura dal PMI al PMS. Gira contrario e vedi cosa succede....
La naca si inzozza perchè il carburatore sputazza come fosse lo scarico; ti vuota il tubo di alimentazione perchè soffia dentro, gorgogliando dal pendolino del serbatoio e spingendo miscela nello sfiato. |
Grazie Biplano. Domani cercherò di convincere un mio collega di ufficio modellista il quale la pensa diversamente. Cioè che a rovescio, scarico ed aspirazione non sono invertiti.
Sent from my iPhone using Tapatalk