Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco ciao, anche io ultimamente mi sto aggrappando a tutto per ridurre o capire dove siano le vibrazioni, ed ho notato lo stesso tipo di movimento.
Non ricordando come fosse quando il modello era nuovo ho pensato fosse anomalo, invece cambiando i damper con quelli rigidi non si riduce l'effetto.
Il flappeggio deve esserci, in tutta sincerità a me sembra eccessivo, preferirei una risposta più diretta soprattutto per le configurazioni brushless con tanti giri, in ogni caso non so quanto sia da correlare ai traballamenti, se è così in tutti i modelli cade ogni ipotesi. |
i damper rigidi? ti spieghi meglio per favore. Non ho ancora trovato nulla nei tanti posts letti. Hai link dove comprarli? Anche se ragionando aumentare la rigidezza li per me significa mettere a rischio lo spindle...cmq....
Ma l'idea dei cuscinetti....ammesso di trovarli della misura precisa? (ovviamente lasciando perdere la rigidezza)
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Quando l'eli è perfetto, quel piccolo lasco non crea nessun tipo di vibrazione fastidiosa. I motivi posso essere tanti. Una cosa che in pochi controllano quando hanno vibrazioni e non sanno più dove andare a mettere le mani sono i link in plastica. Con motori blrushless si deteriorano molto, e crean molte vibrazioni, alterando il tracking già precario di questo modello.
A volte basta cambiare questi ultimi, e per i più precisini, accoppiarli con il calibro |
Su questo ti do ragione....io ne ho trovati tanti che una volta montati erano curvi o non perfettamente perpendicolari con lo swashplate.
ma di tipo migliore degli originali li avete trovati?