Ciao a tutti,
dopo essermi levato qualche piccola soddisfazione con gli eli, è partita la scimmia con i moto alianti!
Ho rotto le scatole in PVT a qualcuno per chiedere consiglio su un moto aliante per iniziare (e finire in pianura visto che non ho pendi in zona) e mi è stato consigliato il Phoenix RTF, l'ho cercato in Italia e viene venduto a prezzi altini rispetto ai "quattro baiocchi" di HK specie quello olandese.
Bene, attendiamo che sia disponibile e portiamo a casa il pargolo...perchè attendere...cosa offre il mercato italiano?
Poi leggendo qua e la ho visto il GEM della Topmodel, trovate altre discussioni sul barone e sembra essere un buon modello specie per la pianura...preso il GEM da un rivenditore italiano!!!
Vabbè forse come primo modello ci sarà da collaudarlo con lo zeppo nel c..o ma alla fine c'è mio figlio che afferma di riuscirci
Visto che fino ad ora nei montaggi di mezzi volanti ho lavorato solo con carbonio e alluminio, mi verrà in aiuto un modellista che con balsa e oracover ha un buon rapporto.
Sicuramente vi sarete già rotti le scatole e vengo al nocciolo, per qualche domanda:
- GEM + motore XC3223/10 + ESC Align 70A...che batteria?!? 2800, 3000 o 3200?
- per i servi alari c'è modo di montare micro da 12mm di spessore al posto dei 9mm consigliati?
- se fossero idonei i micro da 12mm, qualche consiglio o mi butto su servi di derivazione elimodellistica?
- vorrei montare per i flap due servi analogici e per gli alettoni e coda 4 digitali, basterà il BEC integrato all'ESC da 3A continui e 5 di picco?
- ho letto che alcuni consigliano di rinforzare la fuso con fibra, è una operazione necessaria anche per il volo in pianura?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli