Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz cmq non capisco una cosa...e' vero che un modello come il mio ex trainer non e' che sia il top..pero' basterebbe davvero poco per rendere l' ala piu' robusta...
quando ho riparato l' ala, praticamente ho riscostruito da zero circa 300 mm di struttura dell' ala e poi unita agli altri 2 tronconi, ho effettuato piccoli rinforzi con delle squadrette di balsa tra le centine e i longheroni-pur non essendo modellista esperto ho fatto il progettista meccanico e qualcosa di strutture ci capisco e l ala per come era fatta non era strutturalmente robusta..infatti si e' spezzata dalla parte opposta rispetto alla mia riparazione..credo che con 2 soldi e senza appesantire il modello queste accortezze andrebbero fatte almeno sulle parti vitali del modello..
va beh..complimenti ai disegnatori.progettisti dell' arising star!    |
Così hai risolto il problema delle spente in volo. Se vuoi un altro modello "robustissimo", ti consiglio vivamente il Piper Cub Red&White 1800mm di HK. Vai tranquillo che al primo atterraggio poco ortodosso si spezzerà un'ala.

Seriamente: mi spiace per la disavventura, proprio adesso che gli avevi montato un motore che funzionava bene...
Se cerchi un sostituto, aggiungo un'idea a quelle che già ti hanno suggerito:
Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer domino e gli altri trainer della Phoenix volano tutti bene, costruiti discretamente e con un buon rapporto qualità-prezzo. altrimenti c'è l'infallibile Calmato ala alta. Il Cub lo lascerei perdere. tanti ne vedo e tanti son scorbutici sia in decollo che in atterraggio.