Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 18:50   #5265 (permalink)  Top
andygi66
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post Testa DFC Rakon Heli

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Come da titolo vi posto le mie impressioni sugli ultra dampeners della Lynx, gentilmente donati dal caro Liftbag.

Premetto che il rotore del mio 130 è fully upgrade, quindi niente giochi. Le pale che ho utilizzato sono e-flite senza supposte.

Monto i dampeners che si presentano in due pezzi, un o-ring e un cerchietto, presumo di teflon, che calza stretto sull'alberino.

Appena mi alzo in volo l'eli inizia a ballare la macarena, segno che il flappeggio è ridotto al minimo vista l 'aumentata rigidità dei dampeners (la stessa l'Lynx avvisa di abbassare i valori dei gyro).

I valori del mio piatto erano già molto bassi ma devo azzerare i valori di alettoni e cabra-picchia. Le vibrazioni scompaiono.

Ho effettuato un volo 3d nello stretto. L'elicottero presenta una maggior reattività e precisione nei movimenti del ciclico. Copia effettivamente i comandi impartiti dalla tx.
Non ho fatto voli veloci a distanza.

Quindi reputo questi dampeners un buon upgrade ma solo se utilizzati per un volo preciso e dinamico. Hanno senso se si hanno già i servi del piatto molto reattivi e si desidera aumentare ulteriormente la sensazione di precisione e di esplosività dello stesso rotore.

Potrebbero forse penalizzare chi è all'inizio e preferisce un modello più morbido e docile. Ovviamente queste qualità solitamente sono frutto di più interventi in contemporanea per cui i dampeners, morbidi o duri che siano, sarebbero eventualmente un completamento di altre modifiche.

P.s: ho eseguito anche un test con valori dei gyro al massimo per contro prova e l'eli ballava talmente tanto che mi ha fatto paura!

Prossima recensione: testa DFC Rakon Heli!
Ciao Andrea,



prima di tutto voglio ringraziarti per la recensione che mi sarà sicuramente utile, visto che mi sono arrivati di recente, e aspetto quindi con interesse la tua recensione sulla testa DFC Rakon Heli.

Io l'ho già montata e, pur limitandomi a volati normali e qualche flip, volevo far rilevare un punto debole. In un crash si è spezzato il link in plastica nel punto che entra nel link della testa DFC, il problema è che ho provato a togliere la parte di plastica rimasta all'interno del braccetto rakon heli, ma si finisce per danneggiare la filettatura interna. (Per chi non lo sapesse la parte in plastica, ottenuta tagliando il link originale viene avvitata all'interno del braccetto dfc). Mi sono arrangiato riducendo la sezione del link di plastica e fissandolo al braccetto dfc con attak e sembra reggere.

Ho comunque, per sicurezza, ordinato un nuovo kit che comprende oltre ai braccetti la testa del rotore.

Chiedo quindi anche a Liftbag, che ha ottimi rapporti con Mr. Rakon, se non abbiano pensato di vedere i singoli braccetti senza la testa del rotore, anche per limitare la spesa.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando