Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 19:42   #17993 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Salve a tutti...

volevo chiedere a Voi esperti consigli circa "il movimento" dello splindle-manine e relativo hub...
mi spiego meglio...innanzi tutto ho tutta la testa MH...quindi ho notato che le manine non sono perfettamente immobili (muovendole con le mani) e la causa l'ho identificata con i grommets (non so se si chiamano così) che sono inseriti nell'hub che non reggono a sufficienza lo splindle...
Penso che questa possa essere una delle cause di possibili vibrazioni del rotore...
Ci sono modifiche che si possono fare a riguardo?
Io ho provato a creare uno spessore con del nastro adesivo facendo una micro-rondella che ho incollato sui gommini forati all'interno dell'hub e la cosa ha migliorato l'aderenza delle manine ma non molto il movimento delle stesse.
Pensavo quindi a una qualche modifica più efficiente...che ne so metterci dei cuscinetti...però quelli delle manine originali sono leggermente più piccoli e quindi nisba...
che ne dite?

Thankssss
ciao, anche io ultimamente mi sto aggrappando a tutto per ridurre o capire dove siano le vibrazioni, ed ho notato lo stesso tipo di movimento.
Non ricordando come fosse quando il modello era nuovo ho pensato fosse anomalo, invece cambiando i damper con quelli rigidi non si riduce l'effetto.
Il flappeggio deve esserci, in tutta sincerità a me sembra eccessivo, preferirei una risposta più diretta soprattutto per le configurazioni brushless con tanti giri, in ogni caso non so quanto sia da correlare ai traballamenti, se è così in tutti i modelli cade ogni ipotesi.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando