Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Domanda bis
le letture le hai fatte tenendo sempre lo stesso lato o girando lo strumento?? Ovvero il dietro dello strumento era sempre rivolto vs il direzionale?? |
quoto in pieno,quando si misura con lo strumento che sia digitale o analogico,l'importante è metterlo sempre uguale(con il display che guarda sempre nello stesso verso),poi per i metodi vanno bene quelli descritti sopra,
io per mia comodità metto prima la fuso in bolla a zero(linea di trazione)
poi controllo le ali e i piani di coda,tornando al tuo problema ,sicuramente c'è qualcosa fuori incidenza,il cg lo escluderei subito,perche se fossi ancora picchiato il modello in rovescio doveva scendere e non salire,oppure richiedere una buona dose di picchia con lo stik per sostenerlo.
in sostanza cerca di mettere il piu possibile tutto a zero(ali e piani di coda),una volta tutto a zero e senza toccare i trim,mandalo in volo e in quota di sicurezza fagli fare una discesa a piombo,senza dare motore,se il modello scende a candela,cioe dritto a piombo,hai risolto il problema delle incidenze,questa prova si fa per escludere l'incidenza del motore.