Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 18:03   #2852 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si ma non è solo la spinta che conta.. altrimenti per assurdo potresti mettere un motore con una spinta enorme su un nano da 1 etto.. ovviamente volerebbe malissimo.
la spinta è si importante ma proporzionata alla struttura del modello, di fatto la spinta sostiene il peso in più ma strutturalmente sei 4 grammi più pesante sulle stesse misure di pale e telaio, la massa volanica è cambiata.
poi tutto è possibile e per un uso 3d estremo magari influiscono diversi fattori, non solo la spinta e il peso..
penso che avere un pelino in più di peso in basso aiuta l'eli ad essere più stabile anche se magari flippa peggio, per i primi voli e per prendere confidenza col volato di questo piccolo mostro non la vedo una cosa così sbagliata.
no, ci mancherebbe! nessun pregiudizio, erano solo elementi per lasciar capire a chi legge su cosa focalizzare l'attenzione, e farsi la sua idea e le sue esperienze!

Vero anche il concetto della "similitudine": portata al limite, mi ricorda la Uno-turbo preparata: una scheggia, impazzita, però! capace di accelerazioni brucianti ma non faceva curve o frenate.. il Nano, però, per me soffre in partenza un pochetto di sovrappeso, in configurazione stock, e riuscire a toglierli un 1-2 di grammi, lo farebbe diventare molto meno instabile, in virtù della velocità di rotore più costante, a fronte di meno passo x manovrare.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando