Citazione:
Originalmente inviato da STENO Beh dipende.... ma ripeto devi metterti li e fare delle prove... se inclini abbastanza il modello il cabra ti serve anche per chiudere la virata....
Hai un simulatore? Prova a mettere su un aereo a "tavletta" di quelli che lanci a mano e non hanno timone ma oslo aletotni.
Li la virata come la fai? Inclini il modello di alettoni e poi pe rchiuderla dai cabra.
Nell'elicottero funziona in maniera molto simile..
Poi ovvio che + cabra dai e + passo /gas devi dare...
Insomma ripeto come logica ci sei... ma devi fare un po' di prove per mettereinsieme il tutto... |
Negli aerei per fare virate lunghe si usano gli alettoni, si cabra e si da motore per avanzare.
Negli eli per avanzare si picchia e si da motore. Se cabro l'eli rallenta e se do motore sale, mentre negli aerei dando motore si accelera e basta. Il mio dubbio nasce poprio da quest'ultima frase.
Ho provato al simulatore, ma spesso mi trovo il modello che scivola di lato perché la velocità è troppo bassa o sale di quota, oppure chiude velocemente la virata, ma rallenta troppo.
Vorrei riuscire a fare un ampio cerchio ad alta velocità con l'eli inclinato di alettoni e capire come mantenere la velocità di avanzamento.