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Vecchio 07 gennaio 13, 15:47   #23 (permalink)  Top
Avistar
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
generalmente il piano fusoliera è parallelo all'asse ala ....è buona norma cmq. controllare questa corrispondenza......fusoliera in bolla ( come hai fatto ) verifica che l'ala sia a incidenza zero se non lo è và messa in bolla l'ala ovviamente..... controllo incidenza pianetti e controllo incidenza motore......se i pianetti non sono in bolla quindi a zero gradi ...... modifichi i fori di riferimento........tutto quà ....


p.s. nell'analogico hai l'errore di lettura della lancetta ( errore di parallasse ) il digitale leggi un valore numerico .....
Diciamo che in questo caso, per come è impostato il fondo scala quello analogico, con quello digitale ottieni una misura leggermente piu accurata.
In generale, tutti gli strumenti digitali approssimano la misurazione (dipende da quant'è la precisione) quindi in generale ANALOGICO = PIU PRECISO.
Per ridurre il problema dell'errore di parallasse, gli strumenti analogici in cui è richiesta precisione, adottano uno specchietto dietro la lancetta per evitare questo tipo di errore (vedi tester analogico).

Giusto una precisazione!!!
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