Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 14:03   #3051 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Stamattina bella giornata e decido di andare a fare le mie tre lipo .... E l'elicottero va a ca@@i sua ! Se tengo il modello a un certo numero di giri tutto ok , ma rimango a mezzo metro circa dal suolo, se lo faccio salire innesca una rotazione in senso antiorario incontrollabile ( infatti l'ho fatto atterrare un po' bruscamente e ho rotto l'alettone verticale in coda che tra l'altro è di una fragilità assurda al pari del vetro )
Ho pensato allora che x opera dello spirito santo da ieri a oggi la cinghia si sia allentata e quindi ho provato a tenderla un po' spostando il tubo di coda lievemente indietro e in effetti la cinghia si è tirata; fatto sta che non ho risolto nulla e l'elicottero se fatto girare più veloce diventa una trottola....... Ora voglio smontare completamente la coda per verificare la qualita della cinghia, dato che ora può essere dolo lei la causa di questo ennesimo inconveniente ... O mi sbaglio ?
ma prima penserei di controllare due cose:

-che la squadretta del servo di coda sia inserita in modo che vi sia escursione in entrambe le direzioni di rotazione

-che la posizione del servo (e/o la lunghezza dell'asta di rinvio) assicuri un'anticoppia adeguata


successivamente mi preoccuperei di capire se il servo funziona bene (hai su l'originale o l'AcerLab D12 MG ?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando