Tragggedia..
Vigilia Befana, 4° volo (in mio possesso), 'n so cosa sia successo, volo tranquillissimo cominciavo appena a prenderci un po' di dimestichezza con qualche tonneau e loop ampi: virata a dx, ampia anch'essa, mi accorgo che 'scivola' a sin.ma non in modo brutale, comunque che c'è qualcosa che non quadra: cerco di finire la virata e riportarlo verso di me, si gira , si impenna, picchio ma nisba, si sfracella: cosa Kxx.zo sia successo sono ancora qui a domandarmelo dopo 2gg.
Vibrazioni non ne aveva (...beastx), col senno di poi, pensandoci, a inizio volo aveva accennato una breve scodata repentina a dx ma poi tutto era continuato per circa 2minuti normalmente. All'autopsia il servo di coda (HK ....) era morto: aperto, girava libero nel case un minuscolo componente (fet ?) staccatosi dalla scheda, però l'ely non si era messo a girare come una trottola prima dell'impatto.....In più la coda era praticamente intatta, rotto un palino e strappata la cinghia e il filo del servo, staccandosi. Mi direte: ma perchè su un Goblin ti sei tenuto quel servo?Sicuramente avete ragione, ma sono però a chiedermi se ciò che è accaduto sia imputabile ad esso vista la dinamica dell'incidente....Ora sto cominciando a meditare sul da farsi.....a parte ricorrere (dopo un bel respiro lungo...) ad un kit nuovo e tenere questo come ricambi: nel "disastro" una cosa è emersa chiaramente: il progetto costruttivo ha lasciato praticamente indenne tutta la componentistica meccanica confermandone ( ma avrei preferito non essere io a dirlo..!) una robustezza non comune. Grazie per eventuali consigli e suggerimenti