Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 12:43   #2838 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ti dirò...
era da un pò che non svolazzavo e un paio di giorni fa ho fatto un paio di lipo con il nano bl wild...
ok che il mio non va al meglio forse perché mi ostino ad usare le lipo std.. però in esterno, lievissima brezza, è un pò dura farlo andare dove e come si vuole..
coda non più inchiodata come lo std.. non so perché.. ma da quando ho il bl è gommosa... è davvero un' anguilla, e considera che i modelli grandi e tranquilli mi annoiano.. mi piace troppo la scattosità del mcpx... però con nano si esagera ed è solo appena più piccolo.
Poi i miei pollici sono davvero da smerigliare a grana grossa... voi lo girate in casa... io ci ho provato due o tre volte e l'ho spetasciato all'istante..

la cosa che mi secca di più però è che spesso non riesco a riprenderlo perché il motore in situazioni particolari non riesce a tirarlo su e a toglierlo dai guai, e mi va giù inesorabilmente...

forse il mio kit non è riuscito benissimo, o forse sono le lipo (eppure ho provato le hyperion 250 che fanno schizzare l'mcpx, ma mi sembra uguale) ma l'mcpx bl è un altra cosa..
però è anche vero che questo lo metti in tasca e ai primi 3 mq d'erba voli senza troppi patemi... ed è per questo che me lo tengo...


S3 & Tapatalk v.2
Ciao Blek,
il tuo problema sta nelle lipo te lo assicuro, ho preprato anche io il nano WILD e con le lipo stock proprio non ci vola, prova le mini aviation 190 io con quelle riesco a farci 3 minuti con governor all'80% e frulla alla grande, verso i 2 minuti e 30 comunque se affondi si nota una leggera incertezza dovuta appunto alla lipo che sta arrivando a fine scarica.
Ora ho montato le hyperion 240 con mini deans e il motore frulla uguale solo che la scarica è più costante e riesco a volare fino a 5 minuti senza nessuna incertezza che non è male, le mie hyperion pesano 7g contro i 5g delle mini aviation e onestamente vola meglio con le hyperion anche se pesano di più, è molto stabile e preciso.
Il mio Nano è anche full metal upgrade sulla testa, piatto MH (aggiustato con dremel), testa e manine RKH, ora con più giri rotore e parti meccaniche di qualità è veramente super preciso, uno spettacolo da usare, l'unica cosa a cui biosgna fare attenzione è non esagerare con il passo collettivo in quanto siamo al limite del TBO e la coda non lo regge, ho visto che oltre l'80 di traveladj la coda parte come sul primo mcpx, ma ti garantisco che sale fin troppo velocemente anche così, io personalmente lo uso al 75%.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando