Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 11:43   #773 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
però, perdonami, non ti sembra che sia una contraddizione parlare di "class action" di lavorare tutti uniti e nello stesso tempo voler difendere la "propria" libertà di essere cane sciolto. Nel nostro mondo di cani sciolti ce ne sono molti (troppi) e fieri di esserlo, salvo poi pretendere unità d'azione e fini comuni, troppo comodo dico io.
Quando anni fa qualcuno in una federazione proponeva di darci delle regole prima che dovessimo subire quelle fatte da altri, veniva insultato e deriso, ora siamo arrivati al dunque purtroppo.
Perfetta obiezione.
Verissimo, ma la contraddizione è solo apparente.
Io, ad esempio, ero socio del gruppo di Foligno. Da quest'anno mi sono cancellato e sarò socio solo della SAM 2001 (Old timers) con sede a Roma la quale con 60 euro mi da giornalino, assicurazione e posso volare ovunque. Quindi appartengo si ad un gruppo ma sono cane sciolto... con la testa attaccata alle spalle; per il signficato di testa attaccata alle spalle ti prego di soprassedere sennò facciamo notte .

Il cane sciolto non è un problema, semmai è una risorsa perché è pur sempre un aeromodellista che vuole godere in solitudine della propria passione.
Se una associazione "ecumenica" non fosse al servizio della voglia di crescere economicamente e diventare l'ennesimo partito politico () ma davvero fosse al servizio del modellista credo che avremmo meno frammentazioni e più amore per quel che facciamo.

Adesso ho da lavorare: devo disegnare dei pilastri in mattoni a tre teste.
Ciao.
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato