Citazione:
Originalmente inviato da massimob però, perdonami, non ti sembra che sia una contraddizione parlare di "class action" di lavorare tutti uniti e nello stesso tempo voler difendere la "propria" libertà di essere cane sciolto. Nel nostro mondo di cani sciolti ce ne sono molti (troppi) e fieri di esserlo, salvo poi pretendere unità d'azione e fini comuni, troppo comodo dico io.
Quando anni fa qualcuno in una federazione proponeva di darci delle regole prima che dovessimo subire quelle fatte da altri, veniva insultato e deriso, ora siamo arrivati al dunque purtroppo. |
Perfetta obiezione.
Verissimo, ma la contraddizione è solo apparente.
Io, ad esempio, ero socio del gruppo di Foligno. Da quest'anno mi sono cancellato e sarò socio solo della SAM 2001 (Old timers) con sede a Roma la quale con 60 euro mi da giornalino, assicurazione e posso volare ovunque. Quindi appartengo si ad un gruppo ma sono cane sciolto... con la testa attaccata alle spalle; per il signficato di testa attaccata alle spalle ti prego di soprassedere sennò facciamo notte
.
Il cane sciolto non è un problema, semmai è una risorsa perché è pur sempre un aeromodellista che vuole godere in solitudine della propria passione.
Se una associazione "ecumenica" non fosse al servizio della voglia di crescere economicamente e diventare l'ennesimo partito politico (
) ma davvero fosse al servizio del modellista credo che avremmo meno frammentazioni e più amore per quel che facciamo.
Adesso ho da lavorare: devo disegnare dei pilastri in mattoni a tre teste.
Ciao.
Cg