Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 09:41   #13571 (permalink)  Top
Chromium
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Complice ultimo giorno di ferie ho fatto un paio di microricerche:

@Laser:

ho trovato il manuale della tua macchina foto, per vedere se effettivamente si poteva fissare l'apertura a 5.6 o 6.3:

http://www.olympusamerica.com/files/..._Manual_EN.pdf

e putroppo sembrerebbe di no. Se riesco ad esserci sabato prossimo (90% mattina - 10% pomeriggio) porto la mini della mia fidanzata che ha parecchie impostazioni manuali in più regolabili, e presumo che lo scatto in modalità Av sia tra queste (Av significa con apertura fissa e lui regola i tempi di scatto in base all'esposizione ottimale calcolata dalla macchina). Sono curioso di vedere se è sufficiente chiudere un pò l'obiettivo per aumentare nitidezza e fuoco.

@broeselbroesel:

Nikon V1 review | Cameralabs
questa è la macchina di cui vi parlavo, ed i prezzi sono pressochè crollati per via dell'uscita della seconda versione. Ora, il punto di questo aggeggino è che è probabilmente la più avanzata mirrorless prodotta e che comprando un adattatore (caro come il sale, qui dice sui 270$) è possibile montarci gli obiettivi solitamente usati sulle reflex... che garantiscono una qualità di immagine in termini di nitidezza, distorsione cromatica e (quando presente) stabilizzazione ottica decisamente superiori. La macchina in sè non è stabilizzata otticamente al sensore... ma sebbene più costoso è effettivamente meglio la stabilizzazione ottica sulla lente.

Voglio dire... per degli esperimenti non è mica malaccio.
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando