Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 13, 22:49   #17988 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
se ti vuoi fare quattro risate:

prova 1 - YouTube

se lo paragoni al video di edubu vedrai che la potenza è pressappoco la stessa.


la guida? cerrrto è nella bibbia.
il mio l'ho modificato seguendo quella.

ps - edu, ma quanti motori hai cambiato finora???
e tra mcpx e nano???
scommetto che li ordini a dozzine!
...e non è un modo di dire.

Ciao
Una marea motori !!

Il Nano li usura ancora prima del mcpx '


Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Salve ragazzi

Ho 3 mcpx v2 stock settati in modo identico, presi insieme e quindi stesso stato di usura delle parti.

Due vanno molto bene e non hanno problemi di sorta, mentre il terzo soffre di vibrazioni che a volte lo fanno scuotere in risonanza al decollo, inoltre è affetto da scodinzolamento.

Che sia il motore un po' spompato? Ho misurato i giri del rotore e sono oltre i 4.200 come per gli altri due (il mio strumento non misura oltre i 4.200 giri).

Ci sono dei motorini più performanti ma che non siano brushless che richiedono sostanziali modifiche?

E' molto probabile che questo argomento sia già stato sviscerato più volte ma per favore, evitatemi di scorrere i quasi 18.000 post.

Saluti Alfio
Ciao
Io credo che sia un problema di Main gear / pignone motore / albero principale a determinare attriti anomali che vengono letti dal giro di coda che ne determina lo scodinzolio di coda

Cambiando il motore , avendo lipo perfomante dovresti andare meglio ...dico dovresti perché a volte il problema di attrito anomalo può dipendere dal main gear o anvora piu pesso dal l'albero principale non perfetto; il numero più alto di giri a volte migliora la situazione a volte addirittura la peggiora
edubu non è collegato   Rispondi citando