Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 13, 22:01   #15 (permalink)  Top
pan73
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io avevo sottolineato il fatto che provarlo con una 3s non era corretto....e mi chiedo ancora come l'esc poteva far girare il tutto a meno che tu non lo avevi settato a 3 celle!!!
Probabile anche che l'esc abbia il conttollo automatico drl n. di celle.

Il sistema della strisciolina di carta é validissimo e l'unico modo per accoppiare il pignone alla corona con il giusto gap, cosa che a occhio non é possibile e se riesce é perché va di fortuna.

Detto questo mi pareva di aver letto che avevi usato questo metodo quindi ho pensato ad altro.
Se dopo un controllo approfondito il rumore é scomparso bene ma dovresti dirci (utile a tutti) cosa hai ricontrollato.
Prima montavo il pignone sul motore e poi fissavo il motore al supporto,ora ho smontato il supporto del motore dal frame, ho fissato il motore al supporto ho rimontato il tutto al frame ed ho poi montato il pignone.Magari sara' variata l'altezza tra pignone e la gear.Ho riusato la strisciolina di carta ma stavolta ho utilizzato un cartoncino,quindi con uno spessore superiore, ed infine ho lubrificato con un olio siliconico la gear( magari avro' fatto una cavolata ) ed ora funziona bene.Per quanto riguarda la prova fatta con la lipo 3s , preciso che si trattava di una prova al banco,giusto per vedere le curve del passso e come si comportava la 'trasmissione'.Ciao e grazie ancora per il vostro indispensabile supporto.
pan73 non è collegato   Rispondi citando